leNOTIZIE

SERVIZIO CIVILE, 1 POSTO IN CONFCOOPERATIVE FERRARA

SERVIZIO CIVILE, 1 POSTO IN CONFCOOPERATIVE FERRARA
Le domande per il progetto “Comunità resilienti” vanno presentate entro il 10 febbraio 2023.

Categorie: Primo Piano

Tags:

È stato pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili il bando per la selezione di 71.500 operatori volontari (tra i 18 e i 28 anni) da avviare al Servizio Civile Universale nell’anno 2023.

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione esclusivamente con modalità online.

Anche quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Nell’ambito del progetto “Comunità resilienti” promosso dal sistema Confcooperative Emilia Romagna e della durata di 12 mesi, sono 8 i posti disponibili complessivamente, di cui 1 a Ferrara.

L’obiettivo del progetto è diffondere conoscenza e opportunità di formazione e informazione, educare alle tematiche dello sviluppo sostenibile, grazie alle interconnessioni tra il luogo strategico nazionale e i luoghi di attuazione territoriali emiliani e romagnoli, al fine di realizzare un'articolata serie di attività di progettazione, di analisi dati, di formazione, di percorsi rivolti agli studenti e ai giovani Neet, di interventi di animazione per il rilancio culturale e territoriale nelle aree marginali, di azioni di messa in rete degli attori del territorio, di promozione e comunicazione dei risultati, che valorizzino le risorse territoriali come elemento generatore di sviluppo sociale, economico e ambientale.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a vivere questa esperienza (che prevede un compenso mensile netto di € 444,30) potranno presentare la loro candidatura indirizzata all’Ente titolare del progetto prescelto (in questo caso Confcooperative Emilia Romagna) esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande vanno presentate entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023.

INFORMAZIONI

Incontro on line informativo il 2 febbraio alle ore 21, su piattaforma zoom. Link per iscriversi: https://bit.ly/3IF8V72

Ulteriori informazioni possono essere richieste a Silvia Pulvirenti pulvirenti.s@confcooperative.it

 

DOCUMENTI DA SCARICARE

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x